La precisione non conosce limiti: LEOMO presenta le analisi avanzate del TYPE-S per gli atleti più seri e dedicati

(Boulder, CO, USA — 9 settembre 2019) — Il team LEOMO, sviluppatore del TYPE-R e della rivoluzionaria applicazione, Live Video Sync, ha svelato l’ultimo arrivato nella sua gamma di prodotti: il TYPE-S. Fin dal suo concepimento, LEOMO si è impegnata ad offrire ad atleti e allenatori i dati più precisi e pratici per migliorare le prestazioni sportive e raggiungere nuovi record. Pensato per gli atleti più seri e dedicati, il TYPE-S sfrutta le tecnologie LEOMO per l’analisi dei movimenti unendole a nuove funzioni e miglioramenti per quanto riguarda l’hardware e il software del dispositivo. Ciclisti, corridori e bodybuilder potranno accedere le funzionalità del TYPE-S a partire dall’autunno 2019.

TYPE-S: La precisione non conosce limiti

Il TYPE-S è un computer le prestazioni sportive: il suo design compatto è concepito sia per gli atleti più seri, ma anche per chi ha uno stile di vita attivo. La protezione dall’acqua IPX7 garantisce il funzionamento del TYPE-S in qualsiasi condizione di bagnato. La lunga lista di funzioni intelligenti è poi racchiusa in uno schermo da 3 pollici progettato per offrire la massima chiarezza di lettura, grazie anche all’interfaccia intuitiva del sistema operativo Android 9.0 sul quale si basa il TYPE-S. Il parco applicazioni non si limita solo a quelle LEOMO dedicate al monitoraggio delle attività sportive, ma è anche possibile accedere allo store Google Play per scaricare le app preferite e migliorare le sedute di allenamento e in risultati in gara.

La connettività del TYPE-S non ha punti deboli: grazie al Wi-Fi e alla nano SIM è possibile rimanere connessi attraverso le reti 2G/3G/LTE e poter così contattare il proprio allenatore via email in per aggiornamenti sulle proprie attività. La connettività del TYPE-S permette anche di poter mandare messaggio ai propri compagni di allenamento, o per avvisare a casa in caso necessità, o anche solo per navigare su internet.

Grazie alla sua compatibilità con ANT+ e Bluetooth® che permette di utilizzare i sensori del TYPE-S per il monitoraggio di potenza, cadenza, velocità, passo, frequenza cardiaca, elevazione (e altri parametri), gli atleti e gli allenatori potranno raccogliere i dati più importanti delle proprie attività sulla stessa unità. Il TYPE-S si sincronizza con cinque sensori Bluetooth®, ciascuno dotato di un giroscopio a tre assi e un accelerometro a tre assi. Tutti i dati raccolti dai sensori di movimento LEOMO vengono filtrati dai MPI (gli indicatori di prestazione motoria, o “motion performance indicators”) che aiutano a quantificare e interpretare i dati per trasformarli in movimento.

LEOMO sa bene quanto sia importante l’affidabilità dei dispositivi di monitoraggio e quanto siano preziosi i dati raccolti tutti i giorni dagli atleti. Il TYPE-S utilizza due chip Bluetooth®, uno per la comunicazione con dispositivi Bluetooth® generici (cuffie, orologi, sensori di potenza etc.) e l’altro per comunicare con i cinque sensori di movimento Bluetooth® di LEOMO. Questa configurazione aumenta l’affidabilità dei dati raccolti, diminuendo la probabilità che i dati non vengano rilevati o che i sensori si scolleghino.

Grazie agli appositi MPI (indicatori di prestazione motoria) per il ciclismo, i ciclisti possono iniziare subito a trarre vantaggio da questa nuova tecnologia. LEOMO sta finalizzando attentamente gli MPI per la corsa in modo da rilasciarli in tempo per il lancio del TYPE-S, previsto in autunno. Il team di ricerca e sviluppo collabora con corridori d’élite e preparatori di alto livello per identificare quali siano le metriche principali che influenzano efficienza e prestazioni. Queste misure verranno tradotte in MPI, così i corridori potranno trasformare il proprio movimento nello spazio in numeri, potranno migliorare la propria efficienza e ridurre il rischio di infortuni.

"Stiamo lavorando instancabilmente per superare i limiti del possibile nel settore delle tecnologie per gli sport”, racconta Kunihiko Kaji, CEO e cofondatore di LEOMO. “Sappiamo quanto duro lavoro e quanta perseveranza siano necessari per diventare un atleta di alto livello. Il TYPE-S rispecchia il nostro assoluto rispetto per la loro dedizione nella scalata verso il successo.”

Informazioni di lancio

Il LEOMO TYPE-S verrà venduto in due kit. Il TYPE-S include l’unità principale, l'adattatore multi-sport e la piastra della bici. Il Kit di sensori TYPE-S include l’unità principale TYPE-S e il pacchetto di sensori di movimento. Durante la campagna Kickstarter, lanciata il 9 settembre 2019, verranno offerti tre pacchetti in anteprima. I clienti che prenoteranno l’acquisto potranno beneficiare di uno sconto del 20 percento sul kit scelto. Per scoprire di più sul pre-ordine su Kickstarter, visate la pagina dedicata qui.

Su LEOMO, Inc.

LEOMO, Inc., fondata da Kunihiko Kaji e Taizo Son (imprenditore seriale) nel 2012, ha sede a Boulder, Colorado (USA), con un ufficio satellite a Tokyo, Giappone. Le attività principali di LEOMO sono incentrate sulla vendita, progettazione e produzione di dispositivi e servizi per il miglioramento delle attività sportive. LEOMO conta 51 impiegati (ad settembre 2019). Per ulteriori informazioni, accedi a www.leomo.io o partecipa alla conversazione su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram

LEOMO, Inc. Brian Metzler: Press@leomo.io

Sito web URL: https://www.leomo.io/